Siti Responsive
per essere perfettamente visualizzabili su ogni dispositivo
perchè è importante avere un
Sito Responsivo
I siti web da noi realizzati vantano un’eccezionale resa grafica su ogni tipo di dispositivo (mobile friendly). In altri termini poniamo la massima attenzione alla responsività, per far sì che il sito web sia completamente idoneo ad essere visualizzati su qualsiasi tipo di browser – che sia di un computer desktop, di un tablet, di un iphone o di uno smartphone android.
La navigazione da dispositivi mobile dei contenuti Internet ha ormai superato quella da computer fissi e laptop rendendo l’adattamento dei contenuti sulla base delle dimensioni dello schermo, che prima era considerato di marginale importanza, un aspetto assolutamente prioritario.
Un sito web responsivo ben progettato non solo adatta i testi e le immagini alla risoluzione del dispositivo ma “riorganizza” il layout della pagina in modo da renderlo perfettamente adattato alle dimensioni di uno schermo ridotto. Noi di EarningSites ci spingiamo ancora oltre ponendo la massima cura in ogni dettaglio della soluzione responsiva del sito web, ad esempio riorganizzando il menu di navigazione in modo da favorire l’usabilità ed utilizzando formati di immagine differenti a seconda del device utilizzato.
Tutto questo, oltre a favorire la User Experience, rende il sito più orientato ad un posizionamento migliore nei risultati di ricerca di Google.
Inoltre già nelle prime fasi di sviluppo rendiamo il sito ottimizzato per il posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca attraverso un approccio SEO friendly, che parte dalla corretta attribuzione dei meta tags fino ad un’analisi sui contenuti e all’indicizzazione nei principali motori di ricerca.
Cos’è la
User Experience
Oltre ad una gradevole estetica del sito, è importante che il sito sia facilmente usabile e che quindi l’esperienza di navigazione sia ottimizzata per favorire la User Experience (UX). Questo significa porre attenzione particolare al posizionamento dei contenuti: dobbiamo prevedere cosa l’utente si aspetti di trovare e dove. Una corretta suddivisione dei contenuti in sezioni, opportunamente linkate nel menu di navigazione, è ad esempio uno degli aspetti maggiormente considerati quando si parla di esperienza utente.
L’interazione uomo-computer deve essere ottimizzata con interfacce di semplice utilizzo che indichino all’utente le azioni da intraprendere nel modo più intuitivo: il sito internet deve essere in altre parole di facile utilizzo sia per il visitatore che per l’amministratore.